PS4 News

La Next-Gen arriverà nel 2013 secondo EA

Come ipotizzato precedentemente da Satoru Iwata, presidente di Nintendo, anche […]

Come ipotizzato precedentemente da Satoru Iwata, presidente di Nintendo, anche John Riccitiello, di Electronic Arts sembra convinto che le Playstation (nome in codice Orbis) ed Xbox (nome in codice Durango) di prossima generazione arriveranno l’anno prossimo:

tale considerazione arriva dal declino delle vendite nel mercato dei videogames “tradizionali”, che oscilla tra il 10 ed il 25% e che potrebbe essere appianato dall’arrivo di nuovo hardware.

Staremo a vedere se le intenzioni di Jack Tretton, CEO di Sony, permetteranno il rispetto di tale “scadenza” in casa Playstation…

 

5 Comments

  1. Pietro D'Aniello

    uhm…..doveroso rispondere alla "provocazione"…….secondo me è tutta una mossa economica dato che si sta andando all'indietro dove un free-to-play rende molto di più di un titolone….solo il tempo ce lo dirà….

  2. personalmente non credo che faranno delle console next-gen orientate al free2play.
    per questo ci sono i pc e steam o anche i browser game. in pratica il mercato free2play potrebbe essere già saturo di piattaforme e giochi così com’è.

  3. E' molto probabile che le nuove console arriveranno l'anno prossimo (fine anno): le vendite calano e c'è bisogno di nuova "benzina" per farle risalire…
    Anch'io credo che non punteranno sul free to play, ma penso che aumenteranno la quantità e le offerte sui giochi scaricabili, cercando di ridurre la dipendenza dalle catene di vendita.
    (Brè)

  4. Beh in tal caso qua in Italia avranno grosse perdite in partenza… viste le “esagerate” velocità di connessione che abbiamo!! :MUTT:

  5. La tendenza mondiale, purtroppo per alcuni (noi italiani), è quella Brunix :
    sarebbe il nostro paese da "terzo mondo tecnologico" a doversi adeguare e mettersi al passo coi progressi a livello mondiale…
    Ma non disperiamo: sicuramente le nostre infallibili compagnie telefoniche si adegueranno, proponendoci offerte dedicate a prezzi modici (200/250 euro al mese per poter giocare in maniera decente… Telecom già ha spianato la strada a questa tendenza) -.-

    Brè

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>